Piano faunistico venatorioL’Assessorato all’Agricoltura, Economia Ittica e Caccia della Regione Emilia Romagna ha scelto la giornata di mercoledì 14 dicembre 2016 per presentare la fase conoscitiva del nuovo piano faunistico venatorio. L’appuntamento si svolgerà alle 20:30 presso la Sala della Cultura di Serramazzoni, in provincia di Modena (si trova a Via Roma 293). La fase conoscitiva è propedeutica all’elaborazione vera e propria del piano, dunque i cacciatori sono invitati a partecipare per capire come verrà strutturata la carta delle vocazioni faunistiche.

Saranno presenti due personalità importanti: si tratta di Simona Caselli – assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca – e di Luciana Serri, consigliera regionale e presidente della Seconda Commissione “Politiche Economiche”. Inoltre, ci saranno i rappresentanti dello Studio Geco e dello Studio Sterna, molto attivi nel proporre corsi sulla gestione della fauna e della caccia.

Dall’inizio di quest’anno la gestione della fauna selvatica e la pianificazione faunistica sono competenza esclusiva della Regione. La carta delle vocazioni faunistiche di cui si parlerà tra cinque giorni è lo strumento tecnico che fornice le informazioni su distribuzione, presenza e linee guida di gestione per quel che riguarda le specie o i gruppi di specie. L’approvazione risale al 1998 e c’è stato un aggiornamento periodico da parte dell’assemblea legislativa.

L’articolo La Regione Emilia Romagna presenta il nuovo piano faunistico venatorio sembra essere il primo su Caccia Passione.

Sorgente CacciaPassione.com

  1. The main reason I got Blu was because you have the option to get just the zero nicotine one. Sometimes I stray from this but feel better using no nicotine. Give me my java jolt in the evening and I am happy to just kick back with all my cigarette smoking frAdies.nverageOverallPresentation & PackagingFlavorFlavor VarietyVapor VolumeBattery LifeValueShipping4 people found this review helpful.Was this review helpful to you?/

Commenta